testata archimovie tv

Archi

Gianandrea Barreca – Barreca & La Varra

Architetto
Condividi:

Info personali

  • Nome:
    Gianandrea Barreca – Barreca & La Varra
Social:

Biografia

Lo studio di architettura Barreca & La Varra nasce nel 2008, a Milano, fondato da Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra. Nel corso degli anni l’attività professionale dei due architetti ha acquisito rilievo nazionale e internazionale nel campo della progettazione urbana e architettonica attraverso la partecipazione a concorsi e lo svolgimento di incarichi pubblici e privati per importanti gruppi italiani e stranieri.

Tra i numerosi progetti sviluppati, sono stati in questi anni completati: la riqualificazione dell’anello esterno dello Stadio di San Siro a Milano; un intervento di housing sociale a Seregno (Milano); la nuova sede RCS Mediagroup a Milano; l’edificio 307 a Milano-Bicocca per Pirelli RE, “La Villa. Centre Régionale de la Méditerranée” per la regione PACA, a Marsiglia, “Il Bosco Verticale” per Hines a Milano. Tra i progetti aperti e in corso si segnalano: il “Centro Europeo per la Ricerca Biomedica Avanzata” a Milano per conto della Fondazione Cerba; il progetto per il nuovo Stadio a Genova e il rinnovo dell’Ospedale Maggiore Policlinico a Milano.

Tra i principali clienti di Barreca & La Varra ci sono alcuni importanti gruppi internazionali (Hines, Siemens, Pirelli Real Estate) e amministrazioni pubbliche di città quali Milano, Napoli, Marsiglia, Ravenna, Genova. Lo studio si caratterizza per l’attenzione costante alle nuove tecnologie di costruzione e al loro impiego nella sperimentazione di un linguaggio architettonico e urbano complesso, attento alle mutevoli articolazioni della società contemporanea e alla complessità dei processi economici, sociali e istituzionali che oggi producono la città, il territorio e l’ambiente.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui video pubblicati.

Visita anche

logo rivista progetti

archikiller

logo rivista designplaza

logo rivista archifood

Copyright 2016 © ArchimovieTV P.IVA 02562360418 - credits elmweb